Energia Sostenibile

Promuovere l’efficienza energetica e l’uso dell’energia rinnovabile nelle imprese

Agas Hotel

 

Descrizione
Intervento di realizzazione di un impianto fotovoltaico per efficientare i consumi della struttura assicurando la compatibilità con esigenze architettoniche e di tutela ambientale e riducendo le emissioni inquinanti. Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell'ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Obiettivi
L'intervento intende favorire l'uso dell'energia proveniente da fonti rinnovabili e di ridurre i consumi energetici del sito, favorendo la diminuzione dei costi legati alla domanda energetica, il miglioramento della competitività e la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.

Risultati
L'impianto oltre a generare un risparmio energetico di circa il 40%, genera anche un importante risparmio economico della bolletta elettrica permettendo di riservare i capitali per ulteriori investimenti nella struttura e limitando le variazioni dei costi dell'energia nel tempo. Al contempo, l'intervento permette di manifestare l'impronta "green" della società alla propria clientela e di perseguire i propri obiettivi di tutela dell'ambiente.

ec.europa.eu / regione.campania.it / porfesr.regione.campania.it /


Programma Operativo Regionale F.E.S.R. 2014 - 2020 - Asse 4 "Energia sostenibile".
Priorità di investimento 4b "Promuovere l'efficienza energetica e l'uso dell'energia rinnovabile nelle imprese".
Obiettivo Specifico 4.2. Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni nelle imprese e integrazione di fonti rinnovabili".

prenota