parco multisensoriale

Tocca, respira, percepisci.
Il parco de Le Agavi Resort non è un complemento, né una cornice che semplicemente racchiude la struttura. È un parco vivo, multisensoriale, vero. Non troverai recinti, né percorsi obbligati, né aiuole ornamentali. Entra, accomodati, sdraiati, siediti. Tocca gli alberi e le piante, annusa, scopri le essenze ispirate ai percorsi aromaterapici come la benefica lavanda, il profumato rosmarino e le altre essenze mediterranee. All’alba, al crepuscolo, riposa o medita ai piedi di un albero, passeggia con la tua famiglia a piedi nudi nel parco. Ti aspettiamo.
Un tuffo? Un po’ di yoga nel parco? Un centrifugato di verdure dopo la sauna o una bella gita? Approfitta dell’esperienza multisensoriale del parco del Resort: per i più curiosi, ciascuna essenza ha la sua scheda botanica dettagliata. Tutte le piante e gli alberi del parco sono autoctoni, quindi forti e resistenti: fanno parte della flora mediterranea di Ischia. E poi guarda, più in su, e davanti alle camere immerse nel verde: alberi di limoni, e piccoli orticelli con rughetta, erbe ed essenze da cogliere al momento per il tuo infuso. Nascosta nel parco anche un’antichissima grotta di tufo, di quelle usate dai contadini isolani per proteggere frutta e verdura, per fare il vino.

Profumi, fragranze ed essenze ti aspettano per risvegliare le emozioni. Una passeggiata nel parco è un momento tutto per te, da dedicare al tuo completo benessere e alla gioia di riscoprire il piacere delle piccole cose.